IL LUOGO

Il significato dell’ospitalità

Le Torracce

Nascono dall’ampliamento di una Torre di guardia del 1300.

La torre è sempre stata avvolta da un affascinante mistero: sembra nascondere un prezioso tesoro.

La leggenda narra che all’interno di una pietra raffigurante una dea situata sopra la porta d’ingresso della Torre, sia celato un agnello d’oro, portatore di pace, fortuna, bellezza e ricchezza.

Nessuno ha mai potuto scoprire il tesoro nascosto, ma gli effetti benefici dell’agnello son ben noti a tutti coloro che frequentano Le Torracce.

Quiete, bellezza e serenità sono i tesori che potrai sicuramente trovare.

Sale olistiche

Abbiamo tre ampie sale, la Leela Hall, la Diksha Hall e la Palestra dei cristalli destinate allo svolgimento di meditazioni, corsi, seminari olistici, meeting e conferenze di ogni genere. Sono tutte con il pavimento in legno e dotate di impianto stereo, riscaldamento e aria condizionata, illuminazione regolabile, materassini, cuscini e seggioline da meditazione.
Le Torracce dispongono di due piscine, una coperta, riscaldata a 37°, ideale per lo watsu e l’attività psicofisica invernale, e una scoperta, protetta dal corpo della struttura e circondata da un panoramico solarium.

Piscine

Camere

Abbiamo 13 camere arredate in stile arte povera (tipica umbra), ognuna porta il nome di una pietra o di un cristallo e tutte hanno il bagno interno.

La TV in questo luogo non esiste, ma nella hall è disponibile la connessione internet WI-FI.

Quando ricevi i complimenti per il cibo dai carnivori convinti, e tu fai cucina vegetariana, crediamo che la dice lunga! La cucina è uno dei nostri punti di forza, in buona parte è biologica, facciamo il pane, anche integrale, tutti i giorni come ai tempi della nonna, serviamo i pasti a buffet e i menù variano sempre. Oltre ai sapori tradizionali umbri troverai tofu, seitan, tempeh e legumi vari cucinati in modo originale, sfizioso e gustoso. I primi piatti non hanno nulla da invidiare a quelli proteici e anche con le verdure ce la caviamo piuttosto bene.

Sono anni che ci chiedono un libro di ricette e finalmente lo abbiamo scritto!

La peculiarità del bar contribuisce a farti sentire a casa: è sempre aperto e puoi servirti da solo!

Food
&
Drink

A contatto con la natura e la storia

Alla scoperta dell’Umbria: passeggiate a cavallo, itinerari storici e naturalistici.

Informazioni e Contatti