Crazy Zen Brotherhood of the Dharma Bums

Giovedì
08
Dicembre
2022

con: Tiziano Grandi

da  Giovedì 08 Dicembre 2022  a Domenica 11 Dicembre 2022

Zero the Hero (aka Tiziano Grandi) e

la

Crazy Zen Brotherhood of the Dharma Bums…

cosa facciamo?

C’è un tipo di scuola dove tu arrivi e dici “Cosa posso ottenere?” oppure “Che lati positivi ha tutto ciò per me?”. Ho organizzato gruppi di lavoro, credo di avere avuto circa 10.000 persone nei vari gruppi di lavoro in 30 anni. La maggior parte delle persone chiedeva “Cosa ne ricaverò di buono?”

La mia risposta è sempre la stessa: “Questo non è per te, non ti porta alcun beneficio, non devi aspettarti di ricavare nulla da tutto questo. Se otterrai qualcosa, potrai ritenerti fortunato perché io non ne ho mai ottenuto. Tutto ciò che farai è dare. Qui sta tutta la storia. Solamente dai e dai e dai. E costa, il dover dare. Addirittura paghi per poter dare. E alla fine non ottieni nulla, proprio nulla, allora se puoi gestire tutto ciò, questo è il tuo posto.”

Tutti quanti pagano, per restare qui. Anch’io. Noi non siamo stipendiati, normalmente; finiamo per pagare. Noi sosteniamo. I miei libri o video su youtube sono poca cosa. Tutto quello che facciamo è poca cosa, non siamo un gruppo grande, importante, una scuola potente. Non gestiamo alcun monopolio su alcunché. Non c’è nulla che nessuno possa volere da noi che non si possa trovare da altre parti. Dunque non è quello che facciamo che è speciale qui.

Ora….la domanda è: C’è vita dopo la nascita?

E per questo sono molto interessato nello sviluppare un’atmosfera di apprendimento, di profondo apprendimento. Cos’è il profondo apprendimento?

John Lily usava chiamarlo “Profondo livello di metaprogrammazione“.

La metaprogrammazione riguarda lo stimolo del metacircuito basale, dare nuove immagini ai “neuroni specchio” poiché ad un vecchio cane non puoi insegnare nuovi trucchi.

Se non sapete come fare ciò, ossia sapere come contrastare l’”ancoraggio euristico” che impedisce la metanoia, il metapprendimento non avrà luogo.

Lo stato del “Libero Flusso” è una porta tra i mondi (ossia tra differenti stati di coscienza). La mente ordinaria non può afferrare ciò che sta “oltre” ma proprio li sulla soglia c’è un sapere più interno e profondo del quale siamo testimoni e che sappiano essere “oltre l’ordinario”. A quel punto il Flusso trascende sia la bellezza che l’arte grazie alla quale sono andato oltre la soglia diventando un canale attraverso il quale guarire, risvegliare, ricordare e….VEDERE! Un catalizzatore che ci spinge a trovare la verità non tanto sul “chi sono” ma soprattutto su COSA realmente SONO. Grazie a ciò avrò visione della mia “leggenda personale” del mio destino inteso come destinazione ossia “luogo verso il quale andare”.

In questo livello, non ci si “allena” semplicemente, ma si impara a “vedere” cosa vuol dire allenarsi in modo effettivo, dove efficacia ed efficienza si fondono in un solo….gesto. Si diventa fortemente capaci di “imparare” (meta-apprendimento), cosa che inevitabilmente accelera la “curva dell’apprendimento” in modo drammatico.

Seminario è intensivo: si inizia alle 5.30 con doccia/bagno freddo segue pranayama, tecniche per sviluppare la forza dell’attenzione e allenare la duplice attenzione, chandra yoga ossia lo yoga degli 8 movimenti spinali e 5 plessi brachiali, mobilità articolare e tecniche di respirazione sotto stress dello Zdorovye Systema, antichi esercizi delle scuole slave-cosacche, floorwoork, locomotion, acrobatica, arte del disegno, Zen-Shiatsu e molto altro…..con termine alle ore 22. Questo per tutto il seminario.

 

Se vuoi partecipare ad un seminario o organizzare un corso contattaci al numero 075 9010158 e saremo lieti di presentarti la nostra struttura
e tutti i servizi che offriamo, oppure scrivi una email a info@torracce.com