L’Alchimia del Tantra – Un ritiro per coppie

Giovedì
04
Ottobre
2018

con: Anjori & Dhairya

da  Giovedì 04 Ottobre 2018  a Domenica 07 Ottobre 2018

Questo ritiro è rivolto sia a coppie che hanno già partecipato ad altri seminari di tantra con noi o con altri insegnanti, sia a coppie che sono nuove al tantra e che vorrebbero esplorare questo universo.

Questo ritiro offre l’opportunità di rendere più profonda la propria esperienza di tantra, arricchendola con momenti di insegnamento, di pratica e di elaborazione.
Lavoreremo con:

  • circolazioni provenienti dalla tradizione tantrica buddhista tibetana
  • meditazioni di Osho
  • maschile
  • interiore e femminile interiore
  • polarità
  • carica e scarica – energia emozionale e sessuale
  • tematiche che VOI vorrete esplorare in questo ritiro

Insieme:

  • condivideremo strumenti per approfondire la vostra esperienza del tantra
  • porteremo attenzione alle pratiche di meditazione provenienti dalle radici del tantra
  • ci focalizzeremo sulla presenza attraverso il corpo

Durante il ritiro ci alterneremo con gli insegnamenti nella sala gruppi, fornendo laboratori per l’esplorazione. Inoltre, beneficeremo dell’atmosfera unica di Le Torracce con le accoglienti ed eleganti stanze degli ospiti vicine alla sala gruppi. Questo dà l’intimità, a te e al tuo partner, di fare esperienza e praticare gli insegnamenti in privato nelle vostre stanze.

Ci sarà spazio per essere guidati da noi e sostenuti su tematiche individuali.

Siamo davvero entusiasmati all’idea di guidarvi in questo universo del tantra,
Love,
Anjori & Dhairya

 

Un approccio tantrico:
Il ritiro sarà condotto con il “tipico” approccio tantrico: con una apertura a qualsiasi cosa ci sia, portando accettazione e rilassamento in tutti gli aspetti delle nostre vite.

La parola Tantra viene spesso ristretta al guardare solo l’aspetto sessuale e a come migliorare il sesso. Questo è già di per sé un malinteso e una visione limitata di cos’è il tantra.
Tantra in origine era ed è un cammino verso il risveglio. Davvero poche persone sono in grado di prendersi questo impegno per la loro vita. Ma possiamo comunque usare gli insegnamenti del tantra come strumento per:

  • avere delle vite più appaganti
  • avere delle relazioni più amorevoli e intime
  • rilassarci più profondamente nel nostro quotidiano
  • sentirci più a nostro agio e meno focalizzati alla performance nella nostra sessualità
  • diventare più spontanei e più creativi nella nostra sessualità

Una comprensione fondamentale nel tantra del buddismo tibetano riguarda la polarità e le dinamiche che questo porta nelle nostre relazioni e in tutti gli aspetti delle nostre vite.

Alcune aree in cui si mostra la polarità sono:

  • nel modo in cui viviamo le nostre emozioni
  • strategie di sopravvivenza
  • maschile / femminile

All’inizio proiettiamo queste polarità sul nostro partner – ma non solo sul nostro partner – la nostra vita quotidiana è piena di polarità su cui proiettiamo le nostre polarità interiori.
Il Tantra dice di sì e opera con queste polarità, portando comprensione e offrendo un viaggio verso una maggiore armonia e crescita interiore – prima all’esterno con il nostro partner “esterno” e poi, in un secondo momento, verso l’interno.

 

Anjori e Dhairya sono insieme come partner e compagni di viaggio dal 1998 e la loro esplorazione del tantra è un processo cominciato nel 2001.

Il loro lavoro trae spunto dalla visione di Osho, dagli insegnamenti della tradizione tantrica buddista tibetana della stirpe di Padmasambhava e quelli della Scuola di Tantra di Vaekstcentret (Danimarca) di Neel Fasting, con la quale sono attualmente in training e supervisione.

Nella loro visione, il Tantra è uno strumento per l’espansione della consapevolezza: la loro passione e’ condividere come l’intimità può elevarsi attraverso il sesso e come grazie alle meditazioni tantriche possiamo rendere le nostre relazione più profonde e più ricche. Insieme hanno creato un percorso per coppie intitolato l’Alchimia del Tantra e un lavoro dedicato a tutti dal titolo L’ Alchimia del relazionarsi.

Anjori e Dhairya devoti nel trasmettere la loro passione per la meditazione e per portare la meditazione all’interno della coppia e nella vita quotidiana, presentano inoltre eventi, giornate e week-end intensivi di meditazione.

Dhairya ha avuto una formazione come Osho Therapist, Counsellor sulle Relazioni, Respiro/rebirthing, insegnante di Meditazione a Pune (India), Decondizionamento dell’ infanzia (Primal), ELC Consulting e Heart Meditation Teacher e sta frequentando la formazione presso Vaekscentret in Danimarca supervisionata da Neel Fasting sui principi del tantra.

Anjori ha avuto una formazione come Osho Divine Healer/Shiatsu a Pune (India), come Subtle Body Healer bilanciamento del corpi sottili e dei chakra, Body worker, ELC Consulting e Heart Meditation Teacher e sta frequentando la formazione presso Vaekscentret in Danimarca supervisionata da Neel Fasting sui principi del tantra.

N° di contatto: +39 349 43 11917 (Anjori)
E-mail: tantricheart4couples@gmail.com
www.tantricheart.eu (under construction)

Se vuoi partecipare ad un seminario o organizzare un corso contattaci al numero 075 9010158 e saremo lieti di presentarti la nostra struttura
e tutti i servizi che offriamo, oppure scrivi una email a info@torracce.com