Osho Training Base di Costellazioni Familiari 2020 – 2021 primo modulo

Lunedì
12
Ottobre
2020

con: Siddho & Anurag

da  Lunedì 12 Ottobre 2020  a Domenica 18 Ottobre 2020

Il Training condotto da Siddho, Anurag e Arpita si articola in 3 moduli di 6 giorni ciascuno. Il Training, pur se modulare, va considerato come un’unità organica. Non è, quindi, possibile partecipare a singoli moduli, ma è necessaria la partecipazione all’intero percorso che include i tre moduli.

Info: +393515372020 training@taoessence.it

Le date di svolgimento sono:
Primo modulo: 13 – 18 ottobre 2020
Secondo modulo: 15 – 20 dicembre 2020
Terzo modulo: 2 – 7 marzo 2021

LA FAMIGLIA INFLUENZA TUTTI I CAMPI DELLA NOSTRA VITA
Perché può interessarti…
Il Training è rivolto a tutti coloro che sono interessati a:

  • identificare e sciogliere i condizionamenti per una vita più piena in tutti gli aspetti: relazionali, professionali e di ricerca interiore
  • comprendere le dinamiche alla base del funzionamento dei sistemi e le disfunzioni che impediscono un pieno sviluppo del proprio potenziale
  • sviluppare la capacità e il coraggio di fare scelte in armonia con se stessi
  • intraprendere un profondo percorso di crescita personale
  • imparare le basi di una metodologia fenomenologica, potente e affascinante

Inoltre, è uno strumento essenziale per tutti coloro che già lavorano con le persone in professioni di aiuto e vogliono imparare a praticare le tecniche di base di questa metodologia, ad avere strumenti di osservazione, diagnosi e supporto nel proprio lavoro.
Sanare le proprie radici
La ricerca della propria individualità e il superamento della personalità al fine di vivere la propria vita non può che passare attraverso un lavoro profondo sul nostro sistema di origine.
Osho Family Constellation Training porta guarigione alle nostre radici. Apre una via consapevole per trovare il nostro giusto posto nel mondo e nelle relazioni. Ci permette lo sviluppo del nostro reale potenziale, attraverso una profonda comprensione dei legami silenti e potenti con i nostri sistemi d’origine, che spesso inconsciamente ci limitano in vari ambiti della nostra vita.

Temi che verranno trattati nel primo modulo:

Campi morfogenetici, informativi e fenomenologia dei sistemi familiari
La Coscienza personale, collettiva e spirituale
Ordini dell’amore e loro importanza all’interno del sistema familiare e della vita
Equità tra il dare e il ricevere
Legge dell’appartenenza
Categorie di Sentimenti
Comprensione delle due dimensioni: “innocenza e colpa” versus “responsabilità e amore consapevole”
Gli irretimenti rispetto agli avi e agli esclusi, loro individuazione e scioglimento attraverso le costellazioni sulla famiglia d’origine
Esercizi di percezione e primi passi nel campo morfogenetico
Guarigione del movimento interrotto verso la madre
Accuratezza del linguaggio e suo effetto riconciliativo

Temi che verranno trattati nel secondo modulo:
15 – 20 dicembre 2020

Studio delle tre relazioni di base: figli-genitori, uomo-donna, genitori-figli
Il posto dei figli nelle varie fasi della crescita e in caso di separazione
L’importanza dei primi partners nel sistema familiare
Varie forme di irretimento, loro individuazione e scioglimento per poter entrare in relazioni adulte con consapevolezza, sia in amore che nella professione
Separazioni, aborti e adozioni
La gelosia e il tradimento nella coppia
Accuratezza del linguaggio e suo effetto riconciliativo

Temi che verranno trattati nel terzo modulo :
2 – 7 marzo 2021

Movimento di ripetizione o di compensazione sia nella vita che nelle relazioni
Il ricevere e l’impotenza
La malattia come espiazione
L’insuccesso come espiazione
I grandi conflitti e loro influenze sull’individuo e sul sistema
L’identificazione con vittima e tiranno
Entrare in risonanza con il cliente
Come lavorare da uno spazio di presenza
Accuratezza del linguaggio e suo effetto riconciliativo
Movimento dell’anima e dello spirito

Cosa Riceverai
Verranno insegnati i fondamenti teorici, pratici e spirituali della metodologia delle Costellazioni Sistemiche Familiari e Relazionali, e come agire da uno spazio di meditazione, presenza e vuoto sia durante lo svolgimento delle costellazioni, sia nel rapporto cliente-facilitatore.
Meditazioni guidate, esercizi di presenza, respiro e rilascio di traumi saranno presenti per ampliare lo spazio di osservazione e contenimento.
L’atmosfera e il campo energetico in cui si svolgerà il lavoro, sono radicati nel profondo rispetto e attenzione alla sensibilità psico-somatica di ogni partecipante.
Il percorso base si sviluppa in tre moduli a distanza di qualche mese l’uno dall’altro in modo che ciò che è stato appreso si possa sedimentare e ogni partecipante possa avere spazio sufficiente per approfondire il suo processo interiore. Ognuno potrà lavorare sui propri temi personali e potrà andare a fondo nelle problematiche del proprio sistema familiare.
Tutti saranno coinvolti attivamente come rappresentanti nelle costellazioni altrui.
Gli influssi del sistema familiare sulla nostra vita
Quali campi della propria vita influenza il sistema familiare? Tutti! Il nostro rapporto con i partner e sul lavoro, il nostro rapporto con la creatività e il denaro, le dinamiche con i nostri figli e soprattutto i nostri stati interiori.
Spesso, proviamo delle emozioni che sembrano non appartenere né al nostro passato né al nostro presente.
Le ferite sistemiche attraversano le generazioni
Le ferite transgenerazionali lasciano spesso un segno. Comprenderemo gli eventuali effetti delle morti precoci, delle persone escluse ingiustamente dal sistema, delle guerre, o di altri eventi traumatici su di noi.
Queste ferite si trasmettono di generazione in generazione a livello cellulare.
Le Costellazioni Familiari ci permettono di individuare qual è l’avo o la situazione transgenerazionale o con quale trauma dell’infanzia siamo in risonanza. Attraverso una profonda osservazione e una nuova scelta consapevole del nostro giusto posto, possiamo riguadagnare un’enorme quantità di energia che si disperdeva a livello inconscio, e permettere all’amore congelato di riprendere a fluire.
Individuare il proprio posto nella vita significa alleggerirsi, vivere una vita piena, gioiosa e scoprire la propria potenzialità espressiva e allo stesso tempo avere relazioni sane.
Oltre la conoscenza, sboccia la propria individualità
Osho Family Constellation Training non è solo un luogo dove conoscere una metodologia, ma è uno spazio dove la meditazione, la presenza, l’amorevolezza, la compassione costituiscono un terreno fertile per la guarigione dello spirito e per un decondizionamento profondo.
Osho Family Constellation Training ha la qualità di riconnetterti alla tua individualità attraverso una riconciliazione profonda. Non si tratta solo di riconciliarsi con il proprio passato familiare. Si tratta di spiccare il volo, entrare in meditazione, conoscersi profondamente. Non è solo un lavoro per togliere dei pesi, come tanti intendono; è un training in cui sviluppare la propria dignità e forza come essere umani responsabili, che vogliono uscire dalla meccanicità per vivere una vita consapevole.
ll primo gradino di un percorso più ampio di consapevolezza
Osho Family Constellation Training fa parte del percorso Osho Tao Essence Coaching for Life Training. Ne rappresenta il gradino iniziale (anche completo rispetto ai temi transgenerazionali) di un lavoro di tre anni sulla nostra struttura di personalità. Il percorso più ampio comprende un lavoro sull’attaccamento, sugli shock e traumi personali. Le metodologie utilizzate sono tra le più avanzate: NARM (Neuro affective relationship model), Costellazioni del trauma, etc. Tali metodologie sono radicate nella meditazione e portano allo sciogliere e integrare ciò che si è frammentato al nostro interno, nel corso di vari eventi nella vita. Il partecipante sperimenta una nuova dimensione dell’Essere UNO dentro a se stesso. Si sviluppa una capacità empatica e rilassata nel lavorare con le persone.

“Io non nego per nulla la vita, io la affermo in modo assoluto, qualsiasi cosa tu sia, non devi scappare da nulla: famiglia, responsabilità, lavoro, piuttosto, devi entrarci dentro in profondità e comprendere…”
OSHO, Above all don’t wobble

Se vuoi partecipare ad un seminario o organizzare un corso contattaci al numero 075 9010158 e saremo lieti di presentarti la nostra struttura
e tutti i servizi che offriamo, oppure scrivi una email a info@torracce.com