Trovare l’onda

Giovedì
09
Giugno
2022

con: Tiziano Grandi

da  Giovedì 09 Giugno 2022  a Domenica 12 Giugno 2022

Questo “momento covid” pur fermandoci esternamente è stato, almeno per me, un ottimo periodo di ponder-azione e programmazione del mio lavoro per i prossimi anni. Dopo un lungo periodo di studio e raccolta materiali ricevuti da vari maestri e sistemi, sono contento di potervi offrire un protocollo completo di studio, pratica e mezzo per poter insegnare al prossimo in modo dettagliato e ben strutturato. Tutto ciò vi permetterà di fare un passo in avanti verso un aumento della consapevolezza corporea e una più precisa, esatta comprensione dei vostri bisogni personali. Questo “progetto di pratica” vi permetterà di costruire una solida fondamenta sul tema “Acrobatica” e “trovare il flusso” – Il fondersi di movimenti semplici in sequenze, l’abilità di comunicare con il suolo e le capacità di improvvisare con il materiale ricevuto in modo personale, libero-. Non abbiate timore, paura o ansia nel muovervi su nuovi raggi o schemi motori ma imparate ad ascoltare il vostro corpo, usate il cervello e godetevi del processo di apprendimento.

Il viaggio è più importante della meta di per sè!

Il seminario è strutturato per 3 livelli (basico, intermediato e avanzato), ognuno dei quali è composto da 3 periodi di allenamento. In questo seminario tratteremo i primi 3 periodi del primo livello che prendono in esame, vari temi che vanno dal lavoro a terra, floorowork, al movimento su asse verticale passando per il “gattonare”, crawling-locomotion, acrobatica, improvvisazione e sequenziamento, intelligenza motoria, coordinazione, rotolamenti, componenti di apprendimento piû ovviamente la mia “specialità”, come usare “internamente” questo lavoro esterno: differenziare durante l’azione tra consapevolezza, duplice attenzione/intenzione, che il corpo conduce grazie alle genuine sensazioni verso la mente producendo sensazioni per poi infine dissolvere la dualità corpo-mente cosi da poter entrare nel “Libero Flusso” o stato di coscienza non duale grazie ad una sincronizzazione delle ONDE cerebrali dei due emisferi.

Brevemente: 1) Prevenzione dello stress fisico; 2) esercizi di coordinazione; 3) pratica del gattonare (crawling ovvero locomotion) imparando nello specifico a conoscere e sfruttare al meglio ognuno dei 6 piani di transito motorio, rotolamenti, lavoro al suolo (floorwork), lower acrobatic, creare delle sequenze e improvvisare, protocolli di condizionamento forza/mobilità, imparare la ponder-azione.

Info: tiziano.grandi@libero.it

 

Se vuoi partecipare ad un seminario o organizzare un corso contattaci al numero 075 9010158 e saremo lieti di presentarti la nostra struttura
e tutti i servizi che offriamo, oppure scrivi una email a info@torracce.com