Una vacanza yoga, tra miti e asana

Domenica
01
Agosto
2021

con: Alice Merlini & Francesco Losapio

da  Domenica 01 Agosto 2021  a Giovedì 05 Agosto 2021

Cinque giorni di armonia grazie alla pratica dello yoga, passando dall’Hatha al Restorative. Racconti e miti dello yoga, dai nomi delle asana alle storie degli dèi.

Il nostro ritiro è aperto a tutti, da chi è principiante a chi già pratica regolarmente.

Inizieremo dalle basi delle asana per poi arrivare a unirle in sequenze flow. Ogni praticante verrà accompagnato nell’esecuzione delle posizioni, con varianti e modifiche che adatteranno l’asana al suo corpo, avvalendoci anche dell’uso di semplici attrezzi come mattoncini, cuscini e cinghie.

Per lasciar andare le tensioni fisiche ed emotive, accompagneremo la pratica dinamica a quella del Restorative, coccolandoci con dei lunghi śavasana.

Un po’ alla volta, ogni giorno, ascolteremo l’antica voce dei miti indiani. Scopriremo perché Shiva è il dio della danza, qual è la storia di Hanumanasana, la “posizione della scimmia”, e perché si uniscono le mani per dire “Namaste”.

Tranquilli: non è necessario conoscere il sanscrito.

Questa è una vacanza alternativa, in cui rallentare, riflettere e rigenerarsi con lo yoga.

Ci saranno anche momenti liberi a disposizione per rilassarsi in piscina, fare una passeggiata, un giro a cavallo o una visita ad Assisi e dintorni.

Che siano la gentilezza e la curiosità a guidare tutti noi nella pratica.

Per info e prenotazioni:

alimer3@gmail.com

Alice – 3336046640

Alice Merlini: dopo gli studi classici e la formazione in danza contemporanea a Roma, Parigi e New York, abbraccia il percorso yogico. È insegnante di Hatha e Restorative yoga certificata Yoga Alliance (RYT500), istruttrice yoga Jyotim e operatrice Thai Yoga massage. Ama fluire da un’asana all’altra, abbandonarsi a un lungo śavasana e cospargersi di lavanda.È coautrice del libro Lo yoga degli dèi, OM Edizioni, per cui ha curato la parte dedicata alle asana.https://www.yogaalliance.it/registro/lista/alice-merlini/

Francesco Losapio: laureato in Studi Orientali all’università La Sapienza di Roma, curriculum lingua cinese, e diplomato in storytelling alla Scuola Holden di Torino, è giornalista, correttore di bozze e ghostwriter. Tiene corsi di storia dello yoga e mitologia indù e da 10 anni convive con una yogini. Ama i libri, le formiche e la cucina cinese.È coautore del libro Lo yoga degli dèi, OM Edizioni, per cui ha curato la parte dedicata alla mitologia.

Se vuoi partecipare ad un seminario o organizzare un corso contattaci al numero 075 9010158 e saremo lieti di presentarti la nostra struttura
e tutti i servizi che offriamo, oppure scrivi una email a info@torracce.com